VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Un locale che opera nel settore da ottobre 2015. Il progetto di questo ristorante di Sassuolo intende riqualificare, attraverso tecniche innovative, le ricette della cucina italiana con l’obiettivo di proporre un’alternativa alla globalizzazione promuovendo la grande tradizione culinaria nazionale. La missione di Reold di Sassuolo è unire la cultura del mangiar bene alla velocità dei tempi moderni.

In sede sono presenti due chef di cucina titolati, sia a livello di scuola sia a livello di esperienze. Gli specialisti del gusto vantano un curriculum trentennale. Uno dei cuochi del ristorante a Sassuolo è Daniele Coqueraut, chef diplomato alla scuola alberghiera di Salsomaggiore Terme, con un’esperienza di venticinque anni con qualifica di chef di cucina. L’esperienza comprende diverse tipologie di settore: da quella nel classico ristorante alla trattoria, dall’agriturismo al catering, passando anche per l’azienda di ristorazione di livello nazionale. Lo chef ha fatto parte dell’associazione reggiana dei cuochi, con riconoscimenti da campione d’Italia negli anni 2007, 2010 e 2011. Ha pure vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2008, oltre alla medaglia d’argento ai mondiali 2010. Dianlo Locurto, invece, altra colonna portante di Reold di Sassuolo, si è diplomato all’istituto alberghiero di Arma di Taggia. Ha avviato l’attività nel settore nel 1985, lavorando in hotel 3 stelle nel Principato di Monaco e a Sanremo, per poi passare ai ristoranti classici fino alle cucine ospedaliere, alle fiere gastronomiche in Emilia Romagna, al catering e al banqueting, fino ad avviare un’attività di consulenza per piccole realtà ristorative.

L’attività si svolge a cavallo tra tradizione e modernità. Il ristorante di Sassuolo rappresenta un locale innovativo che rievoca i sapori di una volta, ma con uno stile che guarda al futuro. Qualità e velocità sono altri importanti tratti distintivi del locale che ha sede in via Circonvallazione Nordest 122. L’intento è quello di soddisfare i palati di tutti, facendo leva anche su uno staff impeccabile e professionale. A consentire a questo team di guardare al futuro con fiducia è la capacità di capitalizzare la grande esperienza dei due chef, facendo tesoro degli insegnamenti quotidiano e tenendo le preferenze del cliente sempre al centro del progetto. Si valorizza il made in Italy e si punta da sempre sulla buona cucina, a cui si unisce un servizio veloce, prerogativa importante nell’epoca odierna. Non resta che venire nel locale per assaggiare le tante prelibatezze a disposizione.


Servizi

La grande professionalità di chi lavora a Reold di Sassuolo trova espressione nella ricca proposta del ristorante, un punto di incontro per gli amanti della buona. Si valorizzano i sapori locali, così come quelli di tutta Italia, cercando il giusto connubio tra tradizione e novità, come dimostra il packaging utilizzato. Non un locale tra tanti, ma una realtà tutta nuova che spicca per la sua modernità e per la cura per i dettagli.

Si propone sempre una cucina sana, unita a un servizio smart & speedy: ci si rivolge soprattutto ai giovani, con un servizio rapido e di facile fruizione, nell’intento di tenere vivi i sapori di una volta in un’epoca di commistione gastronomica che richiede la valorizzazione del gusto tradizionale. Gli stessi piatti sono innovativi e pratici. Ad attirare l’attenzione sono anche i prezzi, in linea con quelli del mercato odierno, economici e accessibili a tutti. La convenienza è un punto di forza del locale e non incide affatto sulla qualità delle pietanze, per la quale non si scende mai a compromessi. La ricerca di ingredienti sani e genuini rappresenta un altro punto fermo del locale con l'obiettivo di preservare i sapori originali delle ricette.

Queste le possibilità per tutti i clienti:

  • il self-service: basta mettersi in fila e scegliere le pietanze che si preferiscono, per “assemblare” il pranzo che si desidera
  • il take-away: la sala conta fino a 145 coperti, ma è possibile anche portare via il cibo e raggiungere le persone più care per mangiare insieme
  • gli eventi e il catering: buon cibo e servizio preciso e puntuale per i momenti più importanti.

Si ricorda che gli animali sono bene accetti.